Skip to content

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
Tutti i rapporti commerciali tra Image Wear AG e i suoi clienti si basano sulle presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC), a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto in singoli casi. Image Wear eseguirà l’ordine in conformità alle CGV valide al momento dell’ordine. Image Wear AG non riconoscerà eventuali CGC contrastanti, se non diversamente concordato per iscritto. Nel caso in cui singole disposizioni non siano valide, le restanti disposizioni rimarranno inalterate.

2. PROPOSTE DI DESIGN / COSTI
Image Wear AG preparerà per il cliente una proposta di design a pagamento in base alle informazioni complete fornite nel modulo di briefing del cliente. Il costo base è di CHF 120,00 all’ora e viene offerto in anticipo. Ulteriori lavori richiesti dal cliente (adeguamenti del design, ricerca di tessuti, realizzazione del progetto) saranno addebitati alla stessa tariffa oraria per ora di design/tecnico.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto è concluso quando il cliente firma fisicamente o digitalmente la conferma d’ordine (OC) o rilascia un ordine nel negozio online.

4. MISURE DELLE TAGLIE (GA) Image Wear AG offre le seguenti diverse opzioni di dimensionamento per determinare le taglie dei capi di abbigliamento da ordinare:

4.1 Per la misurazione delle taglie presso la sede del cliente entro un raggio di 100 km intorno a Zurigo, applichiamo le seguenti tariffe:
– CHF 450.00 per mezza giornata per ogni calibratrice per un massimo di 10 persone
– CHF 900.00 per un’intera giornata per ogni registratore di taglie per un massimo di 20 persone.
Per ogni persona in più da ospitare vengono addebitati CHF 40.00. In caso di distanze maggiori o di un numero maggiore di dipendenti, le tariffe forfettarie giornaliere corrispondenti saranno quotate in anticipo e addebitate separatamente.

4.2 Per le taglie interne a Image Wear AG, verranno addebitati CHF 25,00 a persona.

4.3 Nel caso di un’autoproduzione attraverso un video tutorial.
I set GA esistenti saranno messi a disposizione del cliente. I costi di trasporto dei set GA saranno addebitati a un minimo di CHF 50,00 o al costo.

4.4 Se il cliente desidera acquistare un set di prova, Image Wear AG concede uno sconto del 20% sul prezzo normale.

4.5 Ulteriori appuntamenti GA (ulteriori aggiustamenti, modifiche, ecc.) vengono automaticamente addebitati in base alla tariffa 4.1-4.3.

Per le varianti 4.1 e 4.2, la responsabilità della correttezza dei dati relativi alle taglie è di Image Wear AG. Per la variante 4.3, la responsabilità è del cliente. Tutti gli ordini basati su un GA devono essere effettuati entro 4 settimane (firma AB o ordine online). In caso contrario, la responsabilità per le misure delle taglie passa al cliente a causa del cambiamento delle misure corporee nel frattempo. al cliente.

5. QUALITÀ / CONTROLLO QUALITÀ (QC)
Non si possono escludere scostamenti di colore e qualità, a seconda del materiale di base e/o del processo di finitura.
Se non diversamente concordato, il controllo qualità viene effettuato secondo i criteri dell’ispezione AQL (= livello di qualità accettabile). L’AQL fa parte dello standard di ispezione MIL-STD 105E, riconosciuto a livello internazionale. Questo standard definisce, tra l’altro, i difetti massimi ammissibili per 100 pezzi in percentuale, suddivisi in tre categorie:
– Difetti critici: difetti critici che rendono
impossibile l’uso previsto dell’articolo.
– Difetti maggiori: difetti maggiori che compromettono l’uso previsto dell’articolo
– Difetti minori: difetti minori che non compromettono o non compromettono in modo significativo l’uso previsto degli articoli.
Non è prevista alcuna tolleranza per i difetti critici. Per gli altri due livelli, i limiti sono i seguenti, se non diversamente specificato nel contratto:
– Difetti maggiori: AQL 2,5%
– Difetti minori: AQL 4%.

Al momento della stipula del contratto, questi difetti maggiori e minori sono considerati riconosciuti dal cliente e il controllo qualità viene effettuato in base a queste specifiche.

DIMENSIONAMENTO DEI TESSUTI:
I prodotti tessili che offriamo, sia a maglia che a tessuto, sono realizzati secondo le nostre dimensioni standard o, nel caso di articoli commerciali, secondo le dimensioni standard dei marchi che rappresentiamo.
Saremo lieti di fornirvi le relative tabelle di misurazione. I campioni che forniamo sono generalmente vincolanti. Per i prodotti personalizzati possiamo utilizzare anche altre dimensioni. Image Wear AG lavora con le seguenti tolleranze dimensionali:
– Tessuto a maglia: 5%,
– Prodotti tessuti: 3,5%.
Effettuando un ordine, si riconoscono queste tolleranze.

DEVIAZIONI DI COLORE DEI TESSUTI:
Le riproduzioni di tessuti esistenti possono presentare variazioni di colore. Sono tecnicamente inevitabili lievi scostamenti di colore tra produzioni di lotti di colore diversi o unità di produzione fino a 1,0 Delta E.
All’interno di questo valore di tolleranza, queste devono essere accettate dal cliente e non costituiscono motivo di reclamo.

6. Prelievo di articoli/merci per vettore
Su richiesta del cliente, tutti gli articoli possono essere prelevati per vettore. I costi ammontano a un importo forfettario di CHF 25.00 per vettore. Se il cliente non desidera il prelievo degli articoli, tutti gli articoli saranno spediti normalmente in un pacco.

7. TEMPI DI CONSEGNA
Il periodo di consegna è generalmente compreso tra 4 e 16 settimane, a seconda della disponibilità dei materiali e degli ingredienti richiesti.
Il termine di consegna decorre dal momento in cui Image Wear AG ha ricevuto dal cliente tutte le informazioni, le autorizzazioni, ecc. e il cliente ha effettuato il pagamento dell’acconto concordato al momento dell’ordine. L’offerta ferma accettata o la conferma d’ordine sono determinanti per l’entità e l’esecuzione della consegna. Il superamento del termine di consegna non autorizza l’acquirente a recedere dal contratto, a rifiutare l’accettazione e/o a richiedere un risarcimento danni. Non è previsto il diritto di recesso per gli indumenti da lavoro personalizzati. Le date di consegna devono essere rispettate al meglio delle nostre possibilità. Se la consegna viene ritardata per motivi non imputabili a Image Wear AG (ad esempio, cause di forza maggiore, difficoltà di importazione o di trasporto, interruzioni del lavoro, modifiche richieste successivamente dall’acquirente), la data di consegna verrà posticipata di conseguenza.

8. QUANTITÀ MINIMA D’ORDINE / SUPPLEMENTO PER PICCOLE QUANTITÀ
Gli ordini devono sempre superare i seguenti valori minimi:
Primi ordini Valore netto della merce superiore a CHF 10’000.00
Ordini ripetuti Valore netto della merce superiore a CHF 5.000,00
Previa consultazione con la direzione di Image Wear AG, in casi eccezionali è possibile ordinare anche valori netti di merce inferiori. Per ordini inferiori a CHF 500,00 verrà addebitato un piccolo sovrapprezzo per quantità di almeno CHF 50,00 per ordine.

9. COSTI DI TRASPORTO
Le consegne postali per località in Svizzera a partire da un valore netto della merce di CHF 500.00 vengono consegnate gratuitamente. Tutte le altre consegne vengono spedite “franco fabbrica Zurigo” con una tariffa forfettaria di CHF 25.00. Image Wear AG è autorizzata a effettuare consegne parziali, che possono essere fatturate proporzionalmente. Ciò non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Le consegne all’estero sono sempre soggette a un costo e saranno quotate o fatturate separatamente.

10. RECLAMI PER DIFETTI
Il destinatario di una consegna deve controllarla entro 10 giorni e comunicare immediatamente per iscritto a Image Wear AG eventuali difetti. Se non lo fa, la consegna si considera approvata. Sono esclusi i difetti nascosti.

11. GARANZIA E RESPONSABILITÀ PER I DIFETTI
L’abbigliamento da lavoro viene regolarmente prodotto con prodotti naturali. Piccole differenze di colore, struttura e altro non costituiscono motivo di reclamo o di responsabilità (vedi sezione 5).
In caso di reclami giustificati, Image Wear AG provvederà, a sua discrezione, ad eliminare i difetti mediante riparazione o sostituzione.
Se i tentativi di rettifica o di riconsegna falliscono, il cliente avrà diritto a una riduzione del prezzo. Sono escluse ulteriori rivendicazioni del cliente, in particolare richieste di risarcimento danni, a meno che non siano basate su dolo o grave negligenza da parte di Image Wear AG.

12. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I nostri prezzi sono sempre soggetti all’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. La merce viene consegnata dietro fattura. Il 50% dell’importo della fattura (per ordini CHF 5.000) viene pagato dal cliente al momento dell’ordine, il 50% alla consegna. I pagamenti devono essere effettuati a Image Wear AG entro 10 giorni netti, senza sconti. L’assenza di parti dell’ordine parti dell’ordine non autorizza il cliente a posticipare i pagamenti dovuti.
Image Wear AG si riserva il diritto di si riserva il diritto di evadere gli ordini di clienti nuovi ed esistenti solo a fronte del pagamento integrale dell’importo della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, Image Wear AG può richiedere costi di sollecito o interessi di mora. Ulteriori rivendicazioni, in particolare per quanto riguarda l’esecuzione del credito da parte di un’agenzia di recupero crediti o di un avvocato, restano impregiudicati.

13. Garanzia di stoccaggio e accettazione
Su richiesta, Image Wear AG si offre di immagazzinare i pezzi prodotti per il cliente. I costi di stoccaggio per i pezzi finiti ammontano allo 0,75% del valore netto della merce al mese. Se Image Wear AG ha messo in magazzino riserve di tessuto o una certa quantità di capi su richiesta del cliente per non ritardare le produzioni successive a causa di eventuali tempi di approvvigionamento del tessuto, il cliente si impegna ad acquistare i tessuti al prezzo di costo e gli articoli ai prezzi di vendita concordati in caso di cessazione della collaborazione.

14. RESI / COSTI DI RIFORNIMENTO
In casi eccezionali, gli articoli finiti possono essere restituiti dal cliente (ad es. taglia/colore/modello errato ordinato) se sono soddisfatti i seguenti criteri colore/modello) se sono soddisfatti i seguenti criteri:
– gli articoli finiti non sono indossati, non sono danneggiati, sono nelle loro condizioni originali e non sono stati modificati (nessuna personalizzazione). non sono stati modificati (nessuna personalizzazione, nessun ricamo, ecc.)
– la restituzione deve essere effettuata entro 30 giorni dal ricevimento della consegna
– la restituzione deve essere preventivamente giustificata e autorizzata per iscritto da Image Wear AG
– i prodotti devono essere imballati in modo professionale con tutti gli accessori nella confezione originale
– la spedizione di ritorno è a spese e a rischio del cliente e viene inviata per posta raccomandata

Image Wear AG addebita un importo forfettario del 20% del valore netto degli articoli restituiti per i costi associati (spese doganali e di importazione, trasporto, gestione). Non è previsto il diritto di recesso per gli articoli personalizzati o con modifiche.

15. RISERVA DI PROPRIETÀ
Image Wear AG conserverà il titolo di proprietà della fornitura fino al completo pagamento e potrà e potrà far iscrivere la riserva di proprietà nel registro ufficiale.

16. DIRITTI
Tutti i documenti artistici e tecnici (ad es. disegni, progetti, modelli, set di taglie, ecc.) sono soggetti a copyright. Essi rimarranno di proprietà intellettuale di Image Wear AG e non verranno consegnati se non diversamente concordato per iscritto con il cliente. Non è consentita la riproduzione dell’abbigliamento da lavoro offerto o acquistato da terzi.

17. PROTEZIONE DEI DATI
I dati necessari per le transazioni commerciali vengono raccolti e conservati in stretta osservanza delle normative vigenti e, se necessario, trasmessi a società affiliate e a terzi per l’elaborazione degli ordini. Tutti i dati personali saranno trattati con riservatezza. Image Wear AG è autorizzata a trasmettere i dati commerciali a un’azienda di credito ai fini della verifica e del monitoraggio del credito nell’ambito di uno scambio di dati.

18. LUOGO DI ADEMPIMENTO, FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Il luogo di adempimento e il foro competente è Zurigo. Il contratto o il rapporto contrattuale è soggetto al diritto svizzero.

Zurigo, marzo 2023