Skip to content

notizie

Come viene realizzata un’uniforme?

Altre domande?

data

1. Marzo 2023

Dall’idea all’abbigliamento da lavoro finito

La produzione di un’uniforme è individuale come i nostri clienti. Non abbiamo un approccio standardizzato al nostro abbigliamento da lavoro, ma ci adattiamo ai desideri e alle idee dei nostri clienti. Prima di produrre un’uniforme, ci sediamo con i nostri clienti e facciamo un’analisi delle esigenze. Chiediamo diversi criteri, ad esempio il budget, la data di consegna o i requisiti che l’uniforme deve soddisfare. Questo significa che discutiamo con i nostri clienti ogni dettaglio, dal tessuto alla lavabilità, dalle richieste speciali alle finiture, e teniamo conto di ogni idea. Discutiamo quindi internamente il tipo di produzione più adatto al cliente e iniziamo il progetto.

La giusta realizzazione per ogni idea

Offriamo ai nostri clienti tre processi progettuali collaudati: prodotti standard, semi-progettazione e progettazione completa. Per il prodotto standard, selezioniamo i prodotti dalla nostra gamma mai esaurita in base alle richieste dei clienti. Queste uniformi vengono visualizzate dai nostri designer su richiesta del cliente. Il cliente riceve quindi un’offerta vincolante. Nel semi-design, determiniamo i prodotti e le finiture con il cliente e creiamo una tavola di progettazione basata sugli articoli selezionati. Nella fase successiva, l’uniforme viene visualizzata per il cliente e noi prepariamo un preventivo.

I reparti di progettazione, tecnologia e acquisti si riuniscono per un progetto di design completo. I nostri designer creano proposte tra le quali selezioniamo tre varianti e le presentiamo al cliente. Ora possono scegliere il loro design preferito o fare richieste di modifica. Una volta che il cliente ha deciso il progetto, il reparto acquisti verifica la disponibilità, le materie prime e le capacità – e la produzione può iniziare. Attualmente, un ordine di progettazione completo richiede dalle 10 alle 15 settimane dalla firma del cliente. Tutti i nostri articoli sono prodotti in Europa da produttori e fabbricanti di lunga data.

Le fasi di produzione

Un’uniforme passa attraverso diverse fasi di produzione, alcune delle quali si svolgono in parallelo. Ecco una breve panoramica

Design:Il nostro reparto di progettazione presta particolare attenzione all’identità aziendale del cliente e ai requisiti di funzionalità e lavabilità. Un moodboard con foto, colori e texture costituisce la base per un concetto uniforme. Serve anche come ispirazione per modelli, disegni e tessuti. Il nostro obiettivo: il cliente deve essere soddisfatto al 100% del progetto.

Acquisto: Gli stili e i tessuti sono determinati in base alle informazioni ricevute durante l’incontro con i clienti. Questi costituiscono la base per lo sviluppo di un’uniforme. Ogni modello ha un proprio numero. Questo definisce il modello, il tessuto, il colore e la taglia. Il cliente decide la quantità necessaria per ogni modello. Il nostro ufficio acquisti invia quindi l’ordine ai produttori e ai fornitori a monte, che realizzano i nostri prodotti secondo le nostre specifiche tecniche e poi ce li consegnano.

Tecnica di taglio: utilizziamo diverse vestibilità per giacche, gonne pantalone, camicie, bluse e altri capi, che vengono prodotti in Europa come modelli bidimensionali e digitali. Insieme ai nostri designer, determiniamo i tagli di base appropriati per ogni cliente, al fine di realizzare perfettamente il design dell’uniforme. A seconda che il tessuto sia elastico, leggero o pesante, è necessario scegliere o sviluppare un taglio di base adeguato. Viene quindi prodotto un primo campione, testato e presentato al cliente. Se il cliente desidera apportare modifiche, queste vengono discusse con i nostri progettisti e implementate. Siamo soddisfatti solo quando i nostri clienti sono soddisfatti. Il risultato è qualcosa di cui andare fieri: Un’uniforme con un comfort ottimale e un look moderno.

Image Gallery
Image Gallery
Image Gallery
Image Gallery
Image Gallery
Image Gallery

Avete domande?

Siamo
qui per voi.

Al contatto